Oratorio e Catechismo

CATECHISMO
La catechesi non è un libro è neanche un metodo, ma l'arte di accompagnare le persone, diverse per età e ambiente di vita, all'incontro con Gesù Cristo, figlio di Dio, Salvatore.
I catechisti sono al servizio di questo gesto d'amore che esprime la funzione materna che la Chiesa è chiamata a svolgere. La Chiesa va incontro all'uomo, gli annuncia Cristo Signore, lo accoglie, lo accompagna nel cammino, lo educa alla fede e alla conversione, esercita il discernimento, lo sostiene con la preghiera, la penitenza e la carità, lo inserisce con il dono dello Spirito Santo comunicato attraverso i sacramenti, nel mistero di Cristo, lo fa partecipe della sua vita e della sua missione.In questo itinerario vengono coinvolti bambini ed adulti.
La buona notizia "ascolta" è portata ai bambini dei primi due anni di catechismo, come ai ragazzi e giovani dell'oratorio nonché agli adulti.
La parola di Dio viene sempre presentata come incontro con il "vivente", per aiutare ogni persona a decidersi, a scegliere, a testimoniare con le opere la fede in Gesù Cristo risorto.
Il catechismo si svolge il lunedì ed il mercoledì alle ore 18:00

ORATORIO
L'oratorio è il luogo privilegiato ove ragazzi e giovani si formano alla vita cristiana. Le diverse attività culturali e ludiche aiutano i ragazzi ed i giovani a decidere seriamente della loro vita.
Il cammino catechetico, le attività teatrali e sportive sostengono la crescita per la legalità, la solidarietà e l'accoglienza di quanti vivono accanto a noi, il rispetto del creato, ecc.

Gli incontri formativi si svolgono di venerdì ore 19:00.Universitari e lavoratori ore 20:00
I ragazzi sono divisi in gruppi in base all'età